Garanzia per le spese legali: Cos’è e come funziona questa forma di copertura.
Le garanzie per il recupero delle spese legali sono di fondamentale importanza nell’ambito di una locazione.
Le coperture appositamente ricercate a tal proposito ti permettono di non farti carico delle spese legali relative al procedimento di sfratto dovuto a morosità e/o l’azione legale per il risarcimento degli eventuali danni arrecati all’immobile dall’inquilino (o al contenuto se affittato ammobiliato).
In questo caso la garanzia ti permette, per il tramite di avvocati convenzionati di ottenere tutta l’assistenza legale necessaria ad intraprendere e portare a compimento l’azione di sfratto per morosità, comprensiva dell’azione per il recupero dei canoni di locazione e/o delle spese condominiali non corrisposte.
Oltre agli esempi classici che riguardano il mondo della locazione sono molti altri i casi in cui, in qualità di proprietario, puoi trovarti a dover sostenere delle spese legali per difenderti o per far valere i tuoi diritti relativi alla proprietà del tuo immobile.
In tutti questi restanti casi assicurati dalla polizza, avrai diritto ad ottenere il rimborso delle spese legali sostenute fino all’importo del massimale stabilito contrattualmente.